Gli altri Festival
Libri Come
Libri Come è la Festa del Libro e della Lettura che si tiene ogni anno in primavera all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, è diretta da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco.
Lo spirito di Libri Come è il suo carattere di Festa per la città, con l’intenzione di avvicinare chi i libri li scrive e chi i libri li legge, ma anche di raccontare tutti i Come del mondo libro: come viene pensato, scritto, pubblicato, comunicato, tradotto, illustrato, letto un libro.
Gli incontri, pensati in diverse formule come dialoghi, conferenze, reading, presentazioni, tavole rotonde, incontri per le scuole, concerti, spettacoli, mostre, hanno spesso un forte legame con l’attualità, con una parola messa al centro oggi anno perché il racconto del mondo del libro è il racconto del mondo e dove va il mondo è quello che i libri, quasi sempre, provano a raccontare.
Nelle ultime edizioni, abbiamo scelto le parole Lavoro, Scuola, Europa, Città, Confini, Felicità, Libertà, Coraggio (edizione 2020 saltata per l’emergenza Covid e ripresa, in parte, con una serie di incontri in digitale e in parte all’interno della manifestazione Insieme).