I Festival
E quindi uscimmo a riveder le stelle al Festival delle Nazioni
Torna il Festival delle Nazioni che quest’anno, con la sua cinquantaquattresima edizione, rende omaggio alla Norvegia. Il tributo alla cultura musicale del paese scandinavo darà vita a un cartellone di eventi da non perdere.
Tra questi, un progetto speciale dall’eloquente titolo E quindi uscimmo a riveder le stelle con cui il Festival delle Nazioni si unirà al coro delle celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.
Lo spettacolo vedrà impegnato l’attore Ivano Marescotti nella lettura di testi dall’Inferno dantesco; sarà inoltre impreziosito dalle musiche del compositore Daniele Furlati (premio RdC Awards 2020 per le colonne sonore), commissionate dal Festival delle Nazioni ed eseguite in prima assoluta dall’ormai celebre Ensemble Suono Giallo, formazione nata proprio nell’ambito delle programmazioni del Festival.
(Città di Castello, Chiesa di San Domenico, 1° settembre ore 21).
E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE – 1 settembre h. 21:00 @ CHIESA DI SAN DOMENICO, CITTÀ DI CASTELLO (PG) > Acquista il tuo biglietto online qui oppure scopri le biglietterie fisiche.
Scopri di più sul programma principale del Festival delle Nazioni e su quello degli eventi collaterali e segui la pagina Facebook, Instagram e Twitter della manifestazione!