I Festival
La XII edizione di Libri Come si svolgerà dal 21 al 23 maggio
Dal 21 al 23 maggio 2021 torna Libri Come – Festa del Libro e della Lettura, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri, Rosa Polacco.
Il tema di questa dodicesima edizione, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica, sarà “la cura”.
Insieme a Portici di Carta (il progetto della Città di Torino realizzato da Associazione Torino, La Città del Libro e Fondazione Circolo dei lettori, con il sostegno di Regione Piemonte e con la partecipazione dei librai torinesi coordinati da Rocco Pinto) e alla nuova manifestazione Lungomare di Libri(promossa dal Comune di Bari e Regione Puglia in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro), il festival darà vita a una importante e inedita sinergia. Tre eventi, tre città, un’unica grande comunità di lettori che torna a riunirsi intorno alla passione per il libro, anche a distanza.
Le rassegne manterranno la propria identità e i rispettivi palinsesti, ma uniranno le forze per realizzare una programmazione condivisa, con formule ibride tra digitale e presenziale, compatibilmente con l’andamento della crisi sanitaria.
La speranza degli organizzatori è che questa inedita collaborazione possa diventare un modello sostenibile di sinergia per il mondo dei festival italiani, messo a dura prova dalla pandemia ma da sempre bacino e occasione di occupazione, incontro, dialogo, confronto e arricchimento culturale.